Chi sono

50 anni tra la gente, tra studio, lavoro, passioni e famiglia.

Su di me

“Prometti a te stesso di parlare di bontà, bellezza, amore, a ogni persona che incontri, di far sentire a tutti tuoi amici che c’è qualcosa di grande in loro; di guardare il lato bello di ogni cosa e di lottare perché il tuo ottimismo diventi realtà”

Marito di Silvia e Babbo di un ragazzo di 19 anni e di una piccola bellezza di 4.

Sales Manager di lavoro da 20 anni con la responsabilità commerciale dell’Area Adriatica da Modena a tutta la Puglia nel settore del Trattamento delle Acque. Prima di questo verde esperienze che mi ha portato a conoscere diverse realtà, dapprima per 8 anni come responsabile della produzione aziendale presso una Multinazionale con filiale a Fano, poi come titolare di un negozio di vendita materiale per Trattamento Acque.

Ho studiato in ambito commerciale conseguendo il diploma da Ragioniere, con un successivo percorso di studio specifico per il lavoro poi intrapreso: 2 anni di università in ambito comunicazione e studi di 5° livello specifici in programmazione neurolinguistica e marketing per l’idoneità da responsabile d’area nel settore vendite.

Ho una passione coltivata fin da quando avevo 8 anni per le attività di comunità: sono stato attivo in associazioni di ogni livello sociale, dapprima come partecipante e poi come responsabile organizzativo. La prima eseprienza, e più formativa in tal senso, fu nei gruppi Scout per 8 anni, poi in vari ambiti fino a qualche anno fa dove abbiamo raggiunto un obiettivo importante a livello di città nel mettere insieme associazioni di quartiere nel dialogo e nella costruzione di attività per la città.

Le mie caratterisitche principali sia a livello caratteriale che a livello professionale si possono riassumere in:

  • Coltivo sempre rapporti umani, singoli e di gruppo;
  • Ho la tendenza a ragionare per schemi ed obiettivi, per cui le mie parole d’ordine sono concretezza ed organizzazione;
  • “Empatico di professione” grazie agli studi specifici in PNL;
  • Politicamente Socialista con tratti Democristiani;

La frase topic “Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita orche tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente”

Il personaggio politico che seguo ed apprezzo di più: Sandro Pertini

Il Cantautori che preferisco: Claudio Baglioni – Francesco Guccini

Il gruppo musicale Italiano che preferisco: I Nomadi

Il gruppo Musicale Straniero che preferisco: U2

 

Appassionato ed innamorato della città di Fano, che oggi con orgoglio, responsabilità e passione amministro nel ruolo di Assessore.